20150423

MICROVITUM in un guscio di noce - Prabhat Ranjan Sarkar


PRIMA EDIZIONE ITALIANA



Microvitum in un guscio di noce
Il segreto nascosto della vita


Prabhat Ranjan Sarkar


Prima edizione italiana marzo 2015
Pag. 256 - cm.15x21
ISBN 978-88-98270-08-8
€ 18,00





La Teoria delle Microvita è stata introdotta per la prima volta da P.R. Sarkar in una serie di discorsi raccolti in questo libro, presentando una visione completamente nuova sull’origine della vita e aprendo nuovi orizzonti ai pionieri della ricerca scientifica e spirituale.

Da Lui definite “la misteriosa emanazione del Fattore Cosmico”, le microvita sono entità che rientrano sia nella sfera fisica che in quella psichica, più piccole e più sottili degli atomi e delle particelle sub-atomiche. Un atomo infatti è costituito da miliardi di microvita solidificate e sono le microvita a creare la vita, non gli atomi o le molecole di carbonio.

Le microvita sono quindi il segreto nascosto della vita e lo strumento per l’emanazione della vita nel cosmo, creando le strutture fisiche, agendo nella sfera psichica e influenzando lo sviluppo spirituale. Entità viventi più grezze e più sottili che si muovono attraverso vari mezzi, come la luce, i suoni, gli odori, le forme, i sapori, e anche attraverso le idee.

Stabilendo il collegamento fra la materia, la mente e lo spirito, la Teoria delle Microvita porterà un rinnovamento globale in tutti i campi del vissuto e della scienza, inclusa la medicina, permettendo di risolvere nel modo giusto i problemi che affliggono l’umanità e avanzare all’unisono verso una conoscenza liberatrice.


PRABHAT RANJAN SARKAR (Shrii Shrii Anandamurti 1921-1990)
Filosofo indiano e guida spirituale di milioni di discepoli in tutto il mondo. Fondatore dell’Ananda Marga e del Proutist Universal, per la diffusione del Tantra Yoga e la creazione di un nuovo assetto sociale basato su valori universali. Grande Guru dalla personalità trascendente, ha fatto rivivere l’antica scienza intuizionale del Tantra Yoga adattandola alle esigenze della vita moderna. La Sua filosofia spirituale svela molti aspetti del misticismo, e le pratiche di meditazione tantrica da Lui insegnate permettono una profonda trasformazione interiore. Al tempo stesso ha proposto nel Prout una visione sociale globale, ispirando i discepoli alla realizzazione di innumerevoli progetti di servizio sociale. Ha introdotto i principi del Neoumanesimo e creato un sistema educativo innovativo per lo sviluppo completo dell’essere umano. I Suoi scritti includono testi di filosofia spirituale e opere di economia e sociologia, trattati di filologia e composizioni musicali, nuove teorie scientifiche, testi sulla medicina yogica e l’agricoltura ecosostenibile, storie per bambini e opere di narrativa e teatrali.