20131203

Namámi Krśńasundaram - Shrii Shrii Ánandamúrti

PRIMA EDIZIONE ITALIANA

Namámi Krśńasundaram
L'essenza dell'insegnamento di Krśńa
Shrii Shrii Ánandamúrti

Pag. 280 - cm.15x21 - ISBN 978-88-98270-03-3
€ 18,00


Ancora oggi il mio amato Krśńa suona il Suo flauto. 
Solo le persone fortunate possono ascoltare la Sua musica.

Le più importanti correnti filosofiche indiane usate in questo libro da Shrii Shrii Ánandamúrti per illustrare i vari aspetti della personalità e della vita di Krśńa sono come delle cartine al tornasole, e in Namámi Krśńasundaram (Saluto Krśńa il Bello) Lui appare in tutta la Sua grandezza e bellezza, emergendo come un prezioso gioiello nascosto in uno scrigno che una volta aperto inonda di luce l’anima di chi legge.

L’autore delinea qui due ruoli distinti: Vraja Krśńa, il Signore della devozione, e Párthasárathi Krśńa, il Signore del karma yoga, incessantemente impegnato nella lotta contro l’immoralità e l’ingiustizia. E demolendo tutti i castelli ristretti e dogmatici che non riescono a contenere la Sua grandezza chiarisce con lucidità inoppugnabile che le Sue parole e le Sue azioni racchiudono una filosofia sublime incarnata nell’esempio.

Di grande attualità quindi la figura di Krśńa come guida spirituale e sociale, e l’invito appassionato che Shrii Shrii Ánandamúrti rivolge è quello di andare nella profondità del nostro essere e ascoltare il suono del Suo magico flauto, rispondendo al Suo dolce e imperioso richiamo. Il richiamo all’essenza della spiritualità e l’amore devozionale per il Divino, insieme all’impegno a lottare per costruire una società giusta basata sulla moralità.

SHRII SHRII ANANDAMURTI (Prabhat Ranjan Sarkar 1921-1990)
Filosofo indiano e guida spirituale di milioni di discepoli in tutto il mondo. Fondatore dell’Ananda Marga e del Proutist Universal, per la diffusione del Tantra Yoga e la creazione di un nuovo assetto sociale basato su valori universali. Grande Guru dalla personalità trascendente, ha fatto rivivere l’antica scienza intuizionale del Tantra Yoga adattandola alle esigenze della vita moderna. La Sua filosofia spirituale svela molti aspetti del misticismo, e le pratiche di meditazione tantrica da Lui insegnate permettono una profonda trasformazione interiore. Al tempo stesso ha proposto nel Prout una visione sociale globale, ispirando i discepoli alla realizzazione di innumerevoli progetti di servizio sociale. Ha introdotto i principi del Neoumanesimo e creato un sistema educativo innovativo per lo sviluppo completo dell’essere umano. I Suoi scritti includono testi di filosofia spirituale e opere di economia e sociologia, trattati di filologia e composizioni musicali, nuove teorie scientifiche, testi sulla medicina yogica e l’agricoltura ecosostenibile, storie per bambini e opere di narrativa e teatrali.